mercoledì 30 giugno 2010

Triumph Tridays 2010

Dopo quattro anni di assidua presenza avevo deciso di non saslire quest'anno..............e difatti è stata l'edizione con il miglior METEO di sempre......inizio a pensare che Giove Pluvio ce l'abbia con me!!!


venerdì 25 giugno 2010

Friday's Pin Up

Side A or side B ....... BIG TROUBLE!!!!!

Tourist Trophy on DVD

Ogni tanto anche la rosea tira fuori qualche iniziativa interessante.
Dal prossimo lunedì per dieci settimane insieme alla Gazzetta dello Sport potremo trovare i DVD della collana dedicata al TT ed alle corse su strada, Si parte con l'edizioe 2010 del TT, per terminare con una guida sulla gara, passando per Joey Dunlop e la NorthWest.

In attesa di andarci di persona io me le accatto.............


giovedì 24 giugno 2010

Ho sbollito

Ok, sono pronto a parlarne.
Venerdì scorso son riuscito con un certo impegno a "firmare" anche la Thruxton.
Deve essere la storia della mia vita: non c'è una moto da me posseduta che non abbia assaggiato l'asfalto almeno una volta.
Storica la scivolata con la Sportster appena riverniciata fuori dal raduno...stetti circa un'ora a piangere.....
Oppure la scivolata al Tday del 2006 con la 675 che aveva circa TRE GIORNI di vita, credo possa rientrare nei guinnes dei primati.
Il dramma è che la Thruxton l'avevo finita da pochi mesi e che ne sono profondamente innamorato......ma d'altra parte uno il proprio DNA non lo può cambiare.
Una maledetta curva su un passo montano nel beato NULLA DELLA SLOVENIA......"andiamo  che non ci sono mai stato", ecco le parole del Baster...troppa rilassatezza et voilà ecco servito del ghiaino in traiettoria..SBAMMM! Menomale che alla fine non è successo niente di irreparabile, venire soccorsi in quel posto sarebbe stato problematico.
Un pò di cose andate, ma dopo la fase DEPRESSIVO-INCAZZOSA mi son ripreso e giù via con il dlc THRUXTON 1.02/b: la marmitta è in riparazione, il resto dei pezzi a far verniciare a polvere, il contagiri è stato sacrificato e per il manubrio si torna alle origini.......

Non tutto il male vien per nuocere....sicuramente il portafoglio non ringrazia, ma spero di riuscire a presentarmi al Tday con una versione più CAFE' RACER della mia amata.

venerdì 18 giugno 2010

Friday's Pin Up

A me del calcio sinceramente non importa molto, i miei interessi "sportivi" sono legati al profumo di benzina e gas di scarico.
Ma visto che in questo periodo è praticamente impossibile evitare l'argomento, cerchiamo allora un'approccio diverso...voi cosa ne dite???

lunedì 14 giugno 2010

TT 2010: anche quest'anno...

....un bollettino di guerra.
Due morti e diversi feriti, tra cui nomi noti come quello di Guy Martin saltato agli onori della cronaca dopo l'articolo su di lui pubblicato da Riders.

La gara è storica e trasuda mito e fascino, ma contare i morti per una corsa di moto mi sembra un pò anacronistico, senza contare quello che accade durante il crazy sunday.......
Non riesco a dare un giudizio: d'istinto mi verrebbe da dire facciamola finita, ma il TT è proprio questo: la continua sfida tra la vita e la morte, il coraggio o meglio l'incoscienza di sfidare la morte ad ogni curva....






venerdì 11 giugno 2010

Friday's Pin Up

Oggi fà talmente caldo che mi sembra d'essere nel bel mezzo di un lago salato....



Monkee Sporty

Da ammirare in religioso silenzio.

TT Zero 2010 - Motoczysz

E' lei la vincitrice della gara riservata alle moto elettriche sull'isola di Man, con una media di quasi 156kmh.

E' vero che per andarci a giro ci vorrebbe un lettore mp3 con dentro il ruggito di un bel 4 tempi smarmittato, ma a me questa moto mi piace motlo...ed inoltre Michael Czysz è un vero visionario, ho visto un documentario sulla sua factory californiana e veramente lui vive 10 anni nel futuro!!!

mercoledì 9 giugno 2010

Triumph Hellfire Flat Tracker

Dai ragazzi tedeschi di MOTORCORNER che conobbi lo scorso anno a Neuchirkner arriva la nuova special per il 2010.
Nel 2009 presentarono la Hellfire su base Bonnie, quest'anno un bel salto nel futuro con questa special su base Street Triple.

Che vi devo dire, io non faccio testo.....ma mi piace moltissimo. Unico neo i convogliatori del radiatore un pò troppo grossi...ma forse è solo questione di farci l'occhio!!

martedì 8 giugno 2010

Brat Bonnie

Chronofighter Tourist Trophy

Graham London è sponsor e cronometrista ufficiale del TT 2010.
Per l'occasione ha rilasciato un'edizione speciale del loro Chronofighter.
Io non sono un grande appassionato di orologi e sono anche abbastanza ignorante in materia...ma così a pelle questo orologino mi piace proprio.
Ecolo in due versioni differenti:

TT ISLE OF MAN: Ian Hutchinson unstoppable!!!

Quetso ragazzo stà letteralmente volando al TT 2010.
Al momento è il vincitore di TUTTE le gare fin qui disputate....3 vittorie nelle categorie supersport e superstock.
Se mi concedete un francesismo...STIKAZZI!

lunedì 7 giugno 2010

Gas Station

Questa moto mi trasmette la voglia di scappare per un viaggio senza meta....