venerdì 16 ottobre 2009

"Top Gear" fever

E' la prima volta che parlo di automobili su queste pagine, ma mi stà capitando qualcosa di strano ... mi stò innamorando di un programma televisivo, e per di più tratta di auto!
Naturalmente parlo di Top Gear, nota trasmissione della BBC che testa in maniera molto scanzonata le nuove vetture, con un piglio molto british ... ovvero senza peli sulla lingua.
12 stagioni di successo, e riescono ancora ad essere originali: Jeremy Clarkson, Richard Hammond, James "Capitan Lento" May ed il famigerato The Stig.
Che ci volete fare, ogni puntata mi fà venire la pelle d'oca ... manco avessi quattordici anni, e mi ritrovo da solo davanti alla tv ad urlare e ridere ... patetico.
L'automobile l'ho sempre vissuta come "strumento" per potermi spostare trasportando quello che mi occorre, di un'auto guardo il consumo e la capacità di carico, non certo il peso o il tempo sui 400metri  ... loro stanno riuscendo a farmi cambiare idea iniziando a pensare che anche l'auto ( o meglio alcune auto ) possono dare sensazioni paragonabili a quelle della motocicletta.
Nella puntata di ieri sera i tre sono andati negli USA per provare tre muscle-car di nuova generazione: Cadillac CTS-V, Chevy Corvette e la nuova Dodge Challenger partendo da San Francisco verso lo Utah per partecipare alla Speed week di Bonneville ... con l'obiettivo di superare una determinata velocità ... 30 minuti di immagini stupende che mi hanno trasmesso la sensazione di essere là con loro , sul lago salato ... vai ora ho anche questa come destinazione da ONCE IN A LIFETIME ...

Vi allego anche il video del viaggio, vi consiglio appena avrete tempo di gustarvelo, merita davvero.





Nessun commento: