mercoledì 19 maggio 2010

Cambiamenti

Era circa un'anno che non compravo mensili del tipo Motociclismo o InMoto....il mio unico sollazzo rimaneva Riders.
Questo mese preso da astinenza ho deciso di prendermi In Moto. La prima cosa che mi è saltata agli occhi è che ormai il settore delle moto sportive è bello che defunto.
Solo prove di sport-tourer o endurone......comparative GS contro Multistrada .... naked low-cost x neopatentati ... tragitti per turismo, abbigliamento turismo.

Solo un'anno fà tutti a confrontare curve di coppia e potenza e cercare chi la spuntava sui 400 metri, giù di test comparativi in pista e maiala la sù mamma se non avevi la tuta replica valentino per andare la domenica mattina a prendere il caffè in cima al passo.
Adesso si guarda a quale moto ha la seduta più comoda, il bagagliaio più grande, il parabrezza regolabile...senza contare che al momento se non hai ABS, 4 mappature, controllo trazione, sospensioni regolabili elettronicamente e presa per l'i-pod sei una merda

Sarò rincoglionito, ma personalmente amo ancora perdermi lungo un tragitto programmato disegnando con l'evidenziatore la strada da percorrere sulla fotocopia sgualcita della piantina dentro la borsa da serbatoio, o rimanere a secco perchè mi son scordato di azzerare il parziale....insomma un pò di avventura fà parte del gioco....altrimenti me ne vado in giro in macchina con la voce rilassante della siglorina dentro il navigatore che mi suggerisce di fare una pausa perchè probabilmente la mia vescica ne ha bisogno.

3 commenti:

baster ha detto...

deh ma allora deciditi!!:-))

Enrico ha detto...

Diciamo che ci sono modi diversi di vivere la stessa passione, e almeno nel mio caso uno non esclude l'altro.

Se voglio farmi un giro rilassato, magari con Pisana che pare stia iniziando a seguirmi in moto... Kappona, sospensioni su comfort e molla dietro tutta alta, bauletto e borse laterali... e mi godo la compagnia della mia ragazza a passo tranquillo. Stessa cosa anche se sono da solo, che sia per un giretto scazzato o per le ferie. Se invece ho voglia di ANDARE IN MOTO per il gusto che le due pieghe allegre mi danno e mi daranno sempre... tuta di pelle, Superlight e gas a palate.

L'importante è non fare confusione: ieri sera ho preso la SL dopo cena per fare un giretto tranquillo dato che non la accendevo da quasi un mese. Non è il suo habitat, non è il suo modo di andare, non è il suo mondo. Mi sono divertito poco solo per il fatto di aver fatto la cosa giusta con la moto sbagliata: molto meno adatta lei a quel tipo di uso di quanto non lo sia la Kappona per la guida sportiva. Cosa nella quale, in modo diverso dalla vecchia Ducati, è comunque capace di dare soddisfazioni...

picture mall ha detto...

motorcycle helmets the best blog i have ever seen on motorcycle please seen mine as well when you get the chance.