venerdì 16 luglio 2010

Emozioni

Emma, mia figlia, tra qualche giorno compirà sei anni.
E' una bambina meravigliosa ma un pò testarda, o meglio fintanto che lei non decide di fare una cosa non c'è versi di convircerla.
Così è per la moto: gli piacciono, le guarda in garage, viene in scooter sia con me o con mia moglie....ma di salire in sella alla moto non c'è versi.
Anche io non insistevo più di tanto, terrorizzato di un qualche effetto boomerang che la bloccasse per sempre.

Bèh, ieri appuntamento all'Iper per fare un pò di spesa: io arrivo in moto dal lavoro mentre mia moglie con Emma arriva in scooter.....insomma per farla breve con un bell'assist da parte di Cristiana la piccola Emma si è convinta ed è venuta in moto con me: " Babbino però vai piano, come in motorino!!!"

Che emozione....a parte la tensione manco la prima volta al Mugello...la sentivo rigida ed un pò impaurita, poi piano piano si è sciolta ed ha iniziato a divertirsi nel piccolo tragitto iper-casa. Unico commento negativo: "però è scomoda con tutte quelle buche per strada!!!"........è proprio una femmina  

Stamattina la prima cosa che mi ha chiesto è stato: "Babbo, perchè non tieni la moto sotto casa così la mattina mi accompagni al mare con quella???" (abito in centro storico ed il garage è a casa dei miei a qualche km).

Insomma....sono felice, oggi pomeriggio la vado a prendere al mare e la porto a fare un giretto  

2 commenti:

Rocket68 ha detto...

Ti capisco provata stessa emozione la prima volta con il mio campioncino ...aspetto che il secondo mi ridia lo stessa emozione ;-)

Enrico ha detto...

Soddisfazioni impagabili... credo... :-)