mercoledì 13 aprile 2011

KTM RC8R: Prova la Karota!!!

Alt, non pensate male.
Non è che mi sono dato al sesso bizzarro, state sereni.
ieri ho partecipato al TNT Track'n'Test organizzato da KTM presso l'autodromo del Mugello.
Una giornata in pista con tempo bello, poca gente e l'asfalto nuovo fiammante che aspettava solamente di essere usato.
Aldilà dei sentimenti che provo ogni qual volta che vado a girare ( insonnia la sera prima, battito cardiaco accelerato, adrenalina a fiumi......insomma mi sento VIVO, non c'è nient'altro che mi fà stare così bene), ho scoperto l'atmosfera che questi austriaci sanno creare.
Sembra quasi di respirare l'entusiasmo e la passione che c'era una decina di anni fà in Triumph...adesso mi duole dirlo ma da noi è tutto finito, invece 'sti crucchi ci sanno davvero fare.

Oltre ai bei turni che ho fatto con la mia amata Daytona 675 ( figata il cambio elettronico!! ) ho avuto l'opportunità di provare per due turni LIBERI la 1190 RC8R....insomma la carotona tutta spigoli.
Mi affascinava un  pò, ma mai interessato veramente....................non mi sarei aspettato una moto del genere.

Sarà anche la peggiore delle SBK, non avrà mai combinato nulla nei ari campionati....ma ragazzi CHE DIVERTIMENTO.
Fate conto di guidare una seicentina ma con tonnellate di coppia che ti sparano fuori dalle curve.
In pratica non ho dovuto cambiare una virgola del mio stile di guida, ovvero basato tutto sulla percorrenza in curva, ma qua avevo a disposizione anche un MOTORONE che mi sosteneva in rettilineo e mi faceva arrivare alla S.Donato molto velocemente.
Bella, facile, intiuitiva, leggera nei cambi di direzione, gran telaio, ottima trazione....un pò morbida nelle tarature ma su una moto test più di tanto non si può chiedere.
Unici nei le vibrazioni veramente fastidiose e le pedane stranamente basse......non potevo neanche mettere il ginocchio in terra...grattavo gli slider degli stivali ad ogni curva.
Che bello però mangiarsi le varie BMW, MV e compagnia bella in uscita di curva.......divertentissima....tant'è che mi son fiondato subito su moto.it.............ma visti i prezzi mi son calmato subito.

Insomma, una moto snobbata da tutti invece si è rivelata una bellissima compagna di giochi in pista.
La prossima settimana proverò la S1000RR, son curioso di confrontare la Regina con la kappona...chissà cosa mi aspetta.

Dimenticavo: provare una 1000 è deleterio nei confronti della mia 675....rimontato sulla Daytona mi sembrava rotta.............che tristezza...........

Nessun commento: