lunedì 28 marzo 2011

Bye bye baby!!!!

L'ultima roccaforte dei "begliocchi" è caduta....anche la Street Triple 2011/12 si è adeguata....c'era da aspettarselo, e forse alla fine non è poi così male, ma ca hi come me si era innamorato di quei due occhioni tondi fà un pò dispiacere saperli ormai passati di moda........ormai sono entrati nella leggenda, nel '98 quando uscì la prima T509 fecero scalpore e tuttora sono una nota di stile, un segnale di distinzione...insomma sono il simbolo del triumphista italico.
Ci adegueremo...ci abitueremo, ma il cuore rimarrà sempre con loro.



venerdì 25 marzo 2011

W THE MANSION

Quarant'anni fà Hug Hefner acquistò la villa sulle colline di Los Angeles per farne la sede di Playboy.

Quanti di voi hanno sognato di fare un tuffo nella piscina dentro la grotta....magari con qualche coniglietta??



TT3D - CLOSER TO THE EDGE

Film-documentario che segue le gesta del gentlemenrider Guy Martin....che dire, il solo trailer mi ha fatto venire la pelle d'oca, speriamo esca in tutte le sale, poi con il 3d ci sarà da mettersi il casco in sala!!!

martedì 8 marzo 2011

BOTT XR-1

Beeeeella.



lunedì 7 marzo 2011

La famiglia si allarga...

Alla fine ho capitolato.

Il destino, e stavolta davvero la sorte, ha voluto che mi imbattessi in un'offerta che difficilmente uno psicolabile come il sottoscritto poteva rifiutare.
Due settimane di trattative, e poi sabato scorso il viaggio della speranza sotto la pioggia e la neve, per tornare a casa con la famiglia allargata.
Lei ha i suoi anni, sulla pelle si vedono i segni di una vita vissuta un pò difficilmente, sempre con uomini che non sapevano darle le giuste attenzioni.
Qualche ferita, qualche piccolo malanno, ma il cuore batte forte come fosse appena nata.
Nei suoi occhi da cerbiatta si legge la voglia di vivere una seconda giovinezza, di viaggiare e di avere nuove avventure assieme ad un'uomo che la sappia comprendere ed accudire come lei si merita.
Ormai è andata. Adesso si riposa sotto una copertina di pile, circondata da mille attenzioni.

Lei ha undici anni, ha corso per 42mila kilometri e si chiama Sprint ST.




Bell'oggettino

lunedì 28 febbraio 2011

Aggiornamenti ufficiali 2011


Arrivano gli aggiornamenti di elettronica alla Daytona 675. Dopo la centralina PC III ecco il cambio elettronico......dopo solo 4 anni riesco a montarlo sulla moto. Non vedo l'ora di provarlo!!!!

venerdì 25 febbraio 2011

Friday's Pin Up

A volte i colori son di troppo....


giovedì 24 febbraio 2011

Fissa.....

Eterno Peter Pan....

martedì 22 febbraio 2011

Occhioni

Prima o poi saranno miei!!!!

domenica 20 febbraio 2011

Scrambler bella di mamma

Mica male.

venerdì 18 febbraio 2011

Hot PinUp's

Per farmi perdonare la lunga assenza.....mettiamo un pò di pepe a questo venerdì!!!!


giovedì 17 febbraio 2011

Una nuova rotta

Scusate l'assenza.

Ero in una delle mie fasi di calo fisiologico...spesso mi capita di perdere l'interesse verso una cosa di cui invece fino a quel momento non riuscivo a farne a meno.....purtroppo nessuno è perfetto ed io di cose che non funzionano ne ho tante.
Mi passa la voglia di andare in moto, di sciare, di fotografare per poi riprendere con più vigore di prima.

Stavolta è toccato al blog. Lasciato vegetare lì da solo, tenuto in vita da qualche sporadica visita degli amici abituati a leggere queste paginette blu.

Questa pausa però mi ha fatto riflettere un bel pò ed ho deciso di cambiare un pò metodo: basta DOVERE postare sistematicamente fotofotofoto di qualsiasi cosa veda giusto per il gusto di riempire il blog, ma scrivere solamente di moto, argomenti, notizie, curiosità che IMHO reputo interessanti.
Meno quantità, più qualità.........almeno questa è l'idea.
Inoltre cercherò di avere un'occhio di riguardo verso il mondo Triumph, senza toccare le vette inarrivabili dell'amico Sandroz che con il suo FedroTriple è ormai la bibbia degli appassionati del marchio inglese..giusto un'occhio di riguardo alle motorette Made in England che tanto forte fan battere il mio cuore.

Quasi dimenticavo: Sauro, cercherò di RIATTIVARE l'appuntamento con le PinUp del venerdì....che alla fine tira più un pelo di......

Must Have !!!

venerdì 11 febbraio 2011

Deus Temple of Enthusiasm

Cercasi soci, fatevi avanti!!!!

martedì 8 febbraio 2011

LMM - London Motorcycles Museum

Grande segnalazione da parte di Motoblog.
Sinceramente ne ignoravo l'esistenza....per chi come me è appassionato di ferri vecchi inglesi.
Sarà una tappa obbligata per la prossima gita in UK, si trova dalle parti dell'aeroporto di Heathrow.


giovedì 23 dicembre 2010

'Uguri a tutti quanti!!!!

Che il Natale porti serenità e felicità a voi ed a chi vi vuole bene!

mercoledì 22 dicembre 2010

Triumph Day 2011

Inizia il conto alla rovescia.....io alla fine credo che ci sarò.

venerdì 10 dicembre 2010

It's Snowboard time!!!!

Impianti aperti all'Abetone.
TUTTI A SCIAREEEEEEE !!!!!!!






Hands on Triumph Tiger 800

Ieri complice il clima mite finalmente ho trovato la via di farmi un bel giretto con la Thruxton....era quasi un mese che non andavo neanche a trovarla in garage.....VERGOGNA!

Già che ero in giro ho deciso di andare a trovare i ragazzi della conce di Livorno e CASUALMENTE approfittare della Tiger che hanno in prova.

Tralascio tutti i commenti estetici per soffermarmi maggiormente sul lato emozionale.
Globalmente questa è la migliore Triumph che io abbia mai guidato: non ha un pregio particolare...ma fà tutto in maniera eccezionale.
Ha un cambio che non sembra Triumph da quanto è morbido e preciso.
NON VIBRA. E' incredibile quanto siano contenute le vibrazioni....manco a 8000 giri senti qualcosa.
Ha una coppia piattissima. E' vero che non ti dà il calcione nel culo di t509 memoria, ma questa riprende da 1500giri  in sesta senza uno strappo nè un'incertezza, ti puoi dimenticare di usare il cambio.
E' stabile ed abbastanza agile. Nei curvoni in appoggio è bella piantata ed allo stesso tempo non hai nessun disagio ad affrontare veloci cambi di direzione.
La ruota da 19 non si sente...è come guidare con la 17 pollici.
Frena bene in modo stabile senza perdite di aderenza...magari la ruota posteriore saltella se provi a fare qualche ingresso stile supermotard di traverso...ma credo che non sia quello a cui questa moto è stata pensata.
Ha pochissimo freno motore, forse per facilitare l'uso off-road.
In sella ci si sente a proprio agio da subito. Ho provato la versione stradale con la sella regolata in basso e mi sentivo dentro la moto con le distanze sella pedane manubrio perfette......mi vedevo già sulla rotta verso nord bello comodo cullato dal vento ed inebriato dal dolce sound del trecilindri.
E' la prima volta che rimontando sulla Thruxton mi sembra un pò un ferrovecchio..........strano effetto questa Tiger sulla mia psiche.
E' la classica moto che dopo averla provata scendi dalla sella per sederti davanti ad un tavolo pronto a firmare contratti ed ordinare accessori............peccato che il periodo consigli di stare calmo.

Insomma, sì MI E' PIACIUTA MOLTO. Provata nelle stesse strade dove andai lo scorso anno con la GS800 e devo dire che questa Triumph mi ha emozionato di più. Forse la mucchina ha una qualità costruttiva ancora un pelino migliore ma a livello prestazioni-guida non ci sono paragoni.

E' tutto. Ne riparleremo a settembre 2011 quando qualche fava la venderà su moto.it dopo averci fatto le ferie in Corsica ed aver capito che d'inverno in moto ci si bagna e si prende freddo.