mercoledì 8 settembre 2010

DUE-ZERO-CINQUE AL MUGELLO!!

Ieri gara al Mugello...10 giri contro trenta pazzi furiosi che come hobby amano mettere il ginocchio in terra durante il WE nelle strade provinciali delle colline livornese....beati loro, io non ho più il coraggio, ma sarebbe meglio dire l'incoscienza, di farlo.
Un sacco di chiacchiere prima della gara...un pò di sorrisetti nei miei confronti in quanto ero dato tra i più eloci ma la mattina nelle prove giravo molto lento "guarda quello è una bufala, non và una sega".
Invece avevo programmato un'approccio metodico: provavo i settori separatamente, aggiustavo i punti di staccata e volevo verificare la velocità di punta della moto con la PC3 prestatami da Stefano.

In griglia partivo in prima fila, circondato da missili terra-terra: rsv4, r1, cbr1000, zx10r, bmw1000rr......insomma il meglio del meglio....ed io con i miei poveri 110 cavallini alla San Donato mi ritrovavo SESTO.

Naturalmente le mie doti di scorrevolezza in curva erano DECISAMENTE migliori, e dopo un giro di lotta dura son riuscito a togliermi i tappi che mi frenavano e sono partito all'inseguimento del Volpi, che è l'unico che riesce a far scorrere la 1000.....gli altri in curva buttano l'ancora, giravano e poi ripartivano.......proprio non capisco che gusto abbiano a guidare quei tromboni se poi si fanno sverniciare da un seicentino.............

cinque giri, I MIEI MIGLIORI CINQUE GIRI AL MUGELLO, sul passo tra il cinque ed il sei, e riesco a riacciuffare il Volpi ed a superarlo alla Bucine....peccato che quando mi ha visto si è svegliato ed ha fatto un paio di giri in quattro che mi hanno spezzato le gambe.. poi ho visto la madonna e ho perso il contatto.

Alla fine Secondo assoluto, PRIMO di categoria Supersport con distacchi siderali dal terzo classificato.
2,05,5 Best Lap.

E meno male che non mi sentivo in forma!!!!!!

A breve filmato della gara con interviste, da non perdere.

2 commenti:

T R I L U C ha detto...

secondo me ti hanno fato bene i 300km di Domenica con il Pan del '50 ;-)))

Enrico ha detto...

Minchia... complimenti!