martedì 26 ottobre 2010

Speed Triple 2011: Primo contatto

Ed eccomi finalmente davanti al progetto NV: dopo tanto parlare davanti al monitor eccola davanti a me.
Che dire: la cosa che subito salta agli occhi sono quel paio di occhioni a mandorla.......troppo plasticoni, anche se la linea dal vivo non è male quel paio di fanali di plastica con i fori al posteriore delle viti di montaggio veramente non si affrontano.

Stop, basta, finito qua. Il resto è veramente bello!
In primis il telaio è uno spettacolo: nella zona centrale è strettissimo, molto bello. Il forcellone poi è una meraviglia, come la piastra inferiore dello sterzo ed il telaio del codino che è CORTISSIMO.
Prevedo che ben poche NV usciranno dalla conce con il portatarga di serie.
Sella - serbatoio sono raccordato in maniera stupenda ed in sella si è belli caricato sull'anteriore.
Insomma, staticamente la moto è ok...peccato per quella plastica nera un pò ovunque, ma il livello di finitura e qualità è veramente alto: non c'è un tubo fuoriposto, un cavetto a giro...tutto ordinato, coperto, legato...bello.

Ecco qualche scatto INUSUALE: ho cercato di ritrarla da angolature più curiose, giusto per dare un'idea dei volumi sopratutto del radiatore che è enorme.
Adesso siamo in attesa della chiavetta di sblocco della centralina e dei documenti per fare una bella prova dinamica, ma se è vero che sul circuito in Spagna ha girato SETTE secondi più veloce del modello precedente.....











2 commenti:

Tobacco ha detto...

Io sono un ex, possedevo una ST my 2008... questa dalle foto non riesco reggerla, appena sarà in un conce andrò a vederla.

baster ha detto...

devo cambiare lo schermo del computer...mi deforma tutto....