martedì 21 giugno 2011

Coppa Livorno's drivers @ Mugello

Vittoria.
Dovrei essere felice del risultato, invece ho l'amaro in bocca.
Non fraintendetemi: mi sono divertito da morire, la moto è andata alla grande, son tornato intero a casa....quindi direi che le cose sono andate bene. Però in fondo all'anima sento che avrei potuto dare di più, che non ho spinto abbastanza, che ho perso un'occasione per fare qualcosa d'eccezionale.
Invece no...Primo nella classe SuperSport ma quinto assoluto, 3 posizioni peggio dello scorso anno. Max Volpi con la sua RSV4 ha vinto come da pronostico, ed io sono stato prima sverniciato da una 1198 e poi mi sono ingarellato per tutta la gara con una ZX10R ed una S1000RR...insomma un bel paio di aeroplani.....che mi bloccavano in curva per poi disintegrarmi sui rettilinei.
Niente da fare...giravo in sette come loro...non riuscivo a trovare un varco. Li sorpassavo sempre alla Bucine con una staccata da paura e poi regolarmente mi sverniciavano sul dritto.
L'unico giro pulito che ho fatto ho girato in quattro alto, ma poi sempre intruppato con loro.
Purtroppo con la seicento devi girare da solo, troppa differenza di stile con la guida del 1000....loro si fermano in curva per poi ripartire, io in pratica non freno e mi aggrappo ad ogni curva a San Pirelli.
Però una cosa bella in gara l'ho fatta...ed è anche ripresa dal video ufficiale: 
in griglia partivo secondo, ma allo start come immaginavo venivo risucchiato dal gruppo dei mille...in pratica alla staccata della San Donato mi presentavo sesto.
Però....però decido in una frazione di secondo di buttarmi all'esterno della traiettoria e di mollare i freni. Risultato: RISORPASSO IL GRUPPO e mi presento alla Luco SECONDO.
Peccato che poi non ho spinto a sufficienza ed è andata come è andata.
Adesso mi ha preso la curiosità di provare una mille per vedere cosa potrei fare con un pò di cavalleria sotto il culo. Ma tanto queste sono solo chiacchiere da bar....il Daytona è anche troppo per quanto vado in pista...eppoi è una moto che mi dà un gusto enorme a guidarla....quindi anche il prossimo anno sarò motorizzato Made in Britain.

Nessun commento: